Dal 3 marzo le Scuole potranno accedere alla procedura di gestione delle Borse di Studio

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 74 del 01 febbraio 2022
Pubblicata sul Bur n. 18 del 04 febbraio 2022

Con il presente provvedimento si approva il Bando per l’erogazione di “Borse di Studio” per l’Anno Scolastico 2021-2022, a favore degli studenti residenti in Veneto che frequentano le Istituzioni scolastiche di secondo grado, statali e paritarie. Le Borse di Studio sono finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, nonché per l’accesso a beni e servizi di natura culturale.

Le “Borse di Studio” sono destinate alle famiglie degli studenti residenti nel territorio regionale frequentanti le istituzioni scolastiche statali e paritarie (private e degli enti locali), nell’adempimento del diritto-dovere di istruzione e formazione e dell’obbligo di istruzione.

Per poter accedere al beneficio i richiedenti devono appartenere a nuclei familiari che abbiano un livello ISEE non superiore a € 15.748,78.

Ciascun Istituto scolastico, dal 03/03/2022 al 18/03/2022, avrà la possibilità di presentare via web alla Regione del Veneto domanda di accesso alla procedura web regionale dedicata alla gestione delle Borse di Studio.

Tutti i dettagli della delibera sono disponibili cliccando qui.

Condividi questa notizia!