La Federazione CNOS-FAP Veneto, nell’implementare i Servizi al Lavoro, pone al centro l’individuo e la promozione delle sue potenzialità: talenti, capacità e desideri, ma anche motivazioni, disposizioni, abilità, competenze possedute e progetto di vita. La persona entra in relazione con un sistema produttivo locale e regionale affinché, attraverso azioni formative e di politica attiva del lavoro, si possano incrociare in modo proficuo i suoi potenziali con quelli del mercato del lavoro per favorire uno sviluppo non solo personale, ma anche socio-economico legato al territorio.

Promuovere gli individui del senso di responsabilità e di autonomia per gestire al meglio il proprio progetto di vita, valorizzando il proprio “saper fare” e favorendo l’incontro con l’offerta del mercato del lavoro.

I servizi al lavoro, tuttavia, incrociano anche le aspettative delle aziende offrendo loro delle opportunità per lo sviluppo della competitività, l’innovazione e l’incrocio domanda/offerta di lavoro.

PERCHÉ LA FEDERAZIONE CNOS-FAP VENETO PROMUOVE I SERVIZI AL LAVORO

  • Valorizzare le competenze professionali possedute dall’individuo e sviluppo di nuove abilità per competere nel mercato del lavoro locale ed essere parte attiva della società.
  • Offrire pari opportunità  per l’accesso al mercato del lavoro.
  • Coinvolgere tutti gli stakeholder nelle dinamiche di creazione di opportunità per l’accesso all’occupazione.
  • Adottare la logica del miglioramento continuo per valorizzare l’azione di tutti i portatori di interesse.
  • Operare in rete con i sistemi della Pubblica Amministrazione, le Parti Sociali, le Imprese e le Associazioni di categoria.
  • Assicurare una flessibilità organizzativa e operativa al fine di raggiungere la massica efficacia ed efficienza del servizio a favore degli utenti interessati.

SCARICA LA NOSTRA CARTA DEI SERVIZI: Servizi al Lavoro CNOS FAP Veneto - carta dei servizi

 

QUALI SONO I CENTRI CNOS-FAP VENETO CHE EROGANO SERVIZI AL LAVORO

C.F.P. CNOS/FAP "San Marco" - Mestre (VE)
Telefono 041.5498200 - Email cfpsanmarco@issm.it - Web http://www.issm.it


C.F.P. CNOS/FAP "San Zeno" - Verona (VR)
Telefono 045.8070134 - Email cfp@sanzeno.org - Web http://www.sanzeno.org


C.F.P. CNOS/FAP "Tusini" - Bardolino (VR)
Telefono 045.6211310 - Email cfp.tusini@cnos-fap.it - Web http://www.tusini.it


C.F.P. CNOS/FAP "Manfredini" - Este (PD)
Telefono 0429.612101 - Email info@cfpmanfredini.it - Web http://www.cfpmanfredini.com


C.F.P. CNOS/FAP "Don Bosco" - San Donà di Piave (VE)
Telefono 0421.338981 - Email cfp.sandona@cnos-fap.it - Web http://www.donboscosandona.it

 


IL SAL-DAY DEI CENTRI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE CNOS-FAP

Ogni anno tutti i Centri di Formazione Professionale CNOS-FAP promuovono e organizzano una giornata di orientamento per i propri allievi, chiamata Sal Day. Durante la giornata vengono presentati ai ragazzi all'ultimo anno del ciclo di studi tutti i servizi messi a disposizione dalla propria scuola per inserirsi in modo attivo nel mercato del lavoro.

Gli uffici SAL aiutano gli allievi a preparare il proprio CV aggiornandolo con le esperienze di stage e di tirocinio che hanno avuto l’opportunità di svolgere durante il triennio di studi. Organizzano incontri con testimoni privilegiati del mondo del lavoro e ricevono le richieste che le aziende fanno ad un giovane per inserirlo nel proprio organico.

Per il Sal Day 2017, don Enrico Peretti (Direttore Generale CNOS-FAP Nazionale), lascia un messaggio a tutti i giovani delle nostre Scuole.


COME SCRIVERE UN CURRICULUM VITAE

Cerchi qualche consiglio su come impostare il tuo CV e su quali contenuti inserire? Abbiamo scritto questa piccola guida che potrebbe aiutarti. Non dimenticarti comunque che tutti i nostri Uffici Servizi al Lavoro sono disponibili per aiutarti a creare o a migliorare il tuo Curriculum Vitae.

CNOSFAP-veneto-consigli-compilazione-CV