Gara d’appalto orientamento Istruzione e Formazione – DGR 2215

Scopri tutti i progetti finanziati dalla regione veneto in ambito istruzione e formazione

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 2215 del 23 dicembre 2016
Bur n. 6 del 13 gennaio 2017

Autorizzazione all’indizione di una gara d’appalto a procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016, per l’affidamento del servizio di supporto alle attività regionali in materia di orientamento, nell’ambito del Programma Operativo Regionale Fondo Sociale Europeo (POR FSE) 2014/2020 – Asse 3 “Istruzione e Formazione”. Codice Identificativo Gara CIG 6919678AEB.

La presente deliberazione autorizza il Direttore della Direzione Formazione e Istruzione a bandire una gara d’appalto orientamento Istruzione e Formazione a procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 (“Codice degli appalti”), per l’affidamento del servizio in oggetto, in attuazione dell’Asse 3 – Istruzione e Formazione del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo 2014/2020 Regione del Veneto.

Obiettivi della gara d’appalto orientamento Istruzione e Formazione

Per la Regione del Veneto assume una importanza strategica l’attività di orientamento rivolta ai giovani, fruitori del sistema regionale di formazione e istruzione, nella logica di indurre nello studente una “scelta consapevole” circa il proprio percorso scolastico/universitario e lavorativo.

Nonostante la molteplicità di soggetti pubblici e privati che a vario titolo e con diversi livelli di efficacia operano nell’orientamento, permangono aree di criticità che necessitano di interventi mirati e coordinati che la Regione del Veneto intende promuovere e guidare

Il progetto indicato dalla gara d’appalto orientamento Istruzione e Formazione, a regia regionale, che si intende realizzare, è finalizzato al governo del sistema di orientamento, secondo un “approccio preventivo” ai problemi del fallimento scolastico/universitario e alle difficoltà di inserimento occupazionale.

A chi è rivolta la gara d’appalto orientamento Istruzione e Formazione

Saranno ammessi alla gara gli operatori economici di cui agli artt. 45 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016, che non siano incorsi in una delle cause di esclusione previste dalla normativa vigente, ma anche altri che rientrano nella nozione di operatore economico dettata dalla Direttiva UE n. 24/2014, che comprende qualunque persona e/o ente che offre sul mercato la realizzazione di lavori, la fornitura di prodotti o la prestazione di servizi, a prescindere dalla forma giuridica nel quadro della quale ha scelto di operare.

Per approfondire consulta la pagina regionale del bando.

Condividi questa notizia!