L’App che vi segnaliamo oggi è un valido strumento a supporto dell’educazione motoria. Permetterà agli studenti che siano in possesso di un sensore di frequenza cardiaca di monitorare le proprie attività, imparando ad entrare in sintonia con il proprio corpo e con le proprie capacità fisiche.
Polar Team permette ai formatori di monitorare e guidare in tempo reale ciascun allievo, ricevendo informazioni su chi è affaticato, chi ha necessità di lavorare sulla forma fisica e chi ha ancora un buon serbatoio di energia.
Ciò che serve è un iPad ed un sensore di frequenza cardiaca per ciascun atleta. Potrai seguire la prestazione generale di tutta la squadra o concentrarti di volta in volta su un singolo. Dopo l’allenamento, disporrai di dati oggettivi sulle prestazioni, che potrai utilizzare per pianificare la sessione successiva.
Caratteristiche principali:
- Segui sullo schermo in tempo reale la frequenza cardiaca di ciascun atleta.
- Confronta sullo schermo gli atleti.
- Dopo l’allenamento, analizza i dati oggettivi sugli sforzi di tutto gruppo e di ciascun atleta singolarmente (frequenza cardiaca media e massima per sessione, consumo di calorie, tempo accumulato nelle zone di intensità dello sforzo, curva della frequenza cardiaca, panoramica dell’allenamento).
- Condividi via e-mail i dati (report riepilogativo in file PDF).
Scarica l’App, disponibile su iTunes store e su Android Store
Hai trovato interessante questo articolo? Condividi la tua opinione sui social taggando la nostra pagina @CNOSFAPveneto, o scrivici a redazione@cnosfapveneto.it. Raccoglieremo i migliori spunti di riflessione e li aggiungeremo a questo articolo.