Dal 16 al 20 torna la settimana europea della Formazione Professionale

Quest'anno il tema dell'evento sarà la transizione ecologica e un'attenzione particolare al percorso che dovrebbe portare ad essere carbon neutral entro il 2050.

Quest’anno il tema dell’evento sarà la transizione ecologica e un’attenzione particolare al percorso che dovrebbe portare ad essere carbon neutral entro il 2050.

Per approfondire clicca qui.

Unisciti a noi per la sesta edizione della Settimana europea delle competenze professionali – la settimana annuale che celebra tutte le migliori pratiche nell’istruzione e formazione professionale (VET), accogliendo eventi di organizzazioni locali, regionali e nazionali – e altri partner dell’IFP. Lanciata nel 2016, l’iniziativa della Commissione europea riunisce tutte le parti interessate – insegnanti, organizzazioni, studenti e formatori – sotto lo stesso ombrello per mostrare i numerosi vantaggi che l’IFP offre a giovani e adulti allo stesso modo. Con un occhio alle competenze future che saranno richieste e l’altro alle realtà dell’attuale mercato del lavoro, l’IFP mira a fornire a tutti le competenze di qualità necessarie per liberare il loro vero potenziale.

Quest’anno, la settimana si terrà dal 16 al 20 maggio in tutta Europa e sarà incentrata sul tema dell’IFP e della transizione verde. Il tema è in linea con l’impegno della Commissione europea di adottare tutte le misure necessarie per diventare carbon neutral entro il 2050, noto come Green Deal europeo, fornendo alle persone le competenze adeguate per la transizione. Gli eventi organizzati dalla Commissione europea si terranno dal 18 al 19 maggio 2022, inclusi i principali premi VET Excellence Awards (18 maggio).

Fonte: Commissione Europea
Condividi questa notizia!