Gli Erasmus Days diventano un evento annuale europeo e verrano riproposti il 12 e 13 ottobre 2018. Verranno organizzati eventi in oltre 20 paesi europei, dove a raccontare l’esperienza Erasmus saranno i protagonisti dei progetti.
625 gli eventi organizzati alla prima edizione del 2017, 75 in Italia.
Gli eventi possono essere organizzati da scuole di ogni ordine e grado, da associazioni, da università, da enti locali. In linea di massima da tutte le organizzazioni che si occupano di Erasmus+.
Numerose sono le iniziative che è possibile organizzare: conferenze, incontri, mostre, concerti, performance, racconti, storie, video, teatro, tandem linguistici, momenti di scambio di informazioni e di apprendimento tra pari, maratone sportive, contest social, momenti di accoglienza, di formazione, videoconferenze.
Per organizzare un evento Erasmus Day è sufficiente inviare una mail a erasmuspluscomunicazione@indire.it. L’evento verrà poi inserito sul sito www.erasmusdays.eu. Nell’email basterà fornire le informazioni principali (titolo dell’evento, il più possibile accattivante; data, luogo e orario; organizzatore; descrizione sintetica; contatti di riferimento ed eventuale link di iscrizione online; immagine, possibilmente orizzontale, da utilizzare come “copertina” dell’evento sul sito).
Per inserire l’evento nella mappa europea è invece necessario seguire le indicazioni riportate qui.
Hashtag ufficiale: #ERASMUSDAYS
Hai trovato interessante questo articolo? Condividi la tua opinione sui social taggando la nostra pagina @CNOSFAPveneto, o scrivici a redazione@cnosfapveneto.it. Raccoglieremo i migliori spunti di riflessione e li aggiungeremo a questo articolo.