Fondoprofessioni finanzia attività formative rivolte a Studi e Aziende

L'Avviso di Fondoprofessioni avrà tre scadenze e permetterà di finanziare attività formative rivolte a Studi e ad Aziende del territorio.

Fondoprofessioni finanzia attività formative per studi e aziende

Fondoprofessioni, Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende collegate promuovere la partecipazione a Piani formativi concordati tra le Parti Sociali in favore dei singoli studi professionali/aziende che hanno aderito al Fondo.

Le risorse allocate dal presente Avviso sono complessivamente pari ad euro 800.000,00 (ottocentomila/00) e saranno destinate alla realizzazione di attività formative corsuali a vantaggio di singoli studi professionali/aziende, secondo n. 3 scadenze di presentazione.

Destinatari dei progetti formativi

I destinatari dell’attività formativa sono le lavoratrici e i lavoratori dipendenti, con contratto a tempo indeterminato/determinato o di apprendistato, per i quali gli studi professionali e le aziende sono tenuti a versare il contributo di cui all’art. 12 della legge n. 160/1975, così come modificato dall’art. 25 della legge quadro sulla formazione professionale n. 845/1978 e successive modificazioni, e che siano in regola con l’adesione e il versamento a Fondoprofessioni attraverso l’invio del flusso Uniemens.

Chi può presentare un progetto formativo

L’Ente proponente è lo Studio/Azienda che rappresenta il bisogno formativo dei dipendenti assicurando la realizzazione dell’attività formativa attraverso una struttura accreditata al Fondo detta Ente attuatore. Il Piano formativo può essere presentato dal singolo Studio/Azienda aderente, per i propri dipendenti.

Il Piano formativo può essere attuato solo da soggetti accreditati presso Fondoprofessioni, ai quali farà capo la gestione economica e rendicontativa del Piano.

Scadenza per la presentazione dei progetti formativi

L’Ente attuatore deve validare il formulario e caricare in piattaforma la documentazione di presentazione prevista al punto 11 del presente Avviso entro e non oltre le ore 17, delle scadenze di seguito riportate:

  1. venerdì 29/09/2017;
  2. venerdì 19/01/2018;
  3. venerdì 18/05/2018.

Risorse utili

Condividi questa notizia!