Nei giorni 28, 29 e 30 novembre 2019 si svolgerà presso la Fiera di Verona la manifestazione “Job&Orienta”, fiera del settore dell’orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro.
In occasione del trentesimo anniversario della caduta del muro di Berlino, la Regione del Veneto – all’interno del Job&Orienta 2019 – vuole esplicitamente rievocare tale evento epocale tramite lo stand “Walls”, che si propone di immaginare la caduta dei muri che esistono tra i popoli e dentro i popoli, la caduta dei muri tra passato e futuro, tra cittadini e speranze disattese, la caduta del muro della crisi economica, della precarietà, per riunire le nuove generazioni attorno ad un’idea positiva di lavoro.
COS’È JOB & ORIENTA
Giunto alla 29esima edizione JOB&Orienta è il più grande salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro.
La mostra-convegno si pone come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.
Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie.
Non mancano, inoltre, laboratori, spettacoli e vivaci momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori.
La rassegna espositiva si sviluppa nel padiglione 6 e nel padiglione 7: il pad. 6 è dedicato al mondo dell’istruzione, educazione, scuola, formazione docenti, mobilità internazionale e turismo scolastico e il pad. 7 è riservato a università, accademie, formazione professionale e lavoro.
Scopri la manifestazione su https://www.joborienta.info