Modulistica per progetti di arricchimento dell’offerta formativa

La Regione Veneto pubblica la modulistica per presentare progetti di arricchimento dell'offerta formativa nelle Scuole, anche di Formazione Professionale.

DECRETO DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE E ISTRUZIONE n. 639 del 24 aprile 2019 – Pubblicato sul BUR n. 47 del 10 maggio 2019

Con il presente provvedimento il Direttore della Direzione Formazione e Istruzione approva la modulistica per la presentazione delle domande di ammissione a contributo regionale per progetti finalizzati all’arricchimento dell’offerta formativa nelle istituzioni scolastiche e nelle scuole di formazione professionale.

COME LA REGIONE VENETO PUÒ ARRICCHIRE LA PROGRAMMAZIONE DIDATTICA E L’OFFERTA FORMATIVA

La Giunta Regionale può prevedere la promozione e il sostegno alla realizzazione di iniziative finalizzate ad arricchire la programmazione didattica e l’offerta formativa nel sistema educativo veneto, attraverso l’erogazione di contributi finanziari a valere su fondi regionali in favore di istituzioni scolastiche statali e paritarie, di ogni ordine e grado, scuole di formazione professionale, enti pubblici e soggetti privati quali fondazioni, federazioni sportive, associazioni culturali o di promozione sociale senza scopo di lucro.

FINALITÀ E PRINCIPI DEL SISTEMA EDUCATIVO VENETO

Tra le finalità e i principi del sistema educativo della Regione Veneto vi sono la promozione dell’educazione alla legalità, la valorizzazione delle competenze trasversali legate alla cultura del lavoro, il sostegno allo sviluppo delle competenze nelle tecnologie abilitanti, alla diffusione delle discipline sportive, allo sviluppo della sensibilità artistica e musicale e la promozione dell’identità storica del popolo e della civiltà veneta nel contesto nazionale.

MODULISTICA

La modulistica è disponibile qui.

Condividi questa notizia!