Progetti nell’ambito dell’orientamento

La Regione Veneto sostiene le reti territoriali di orientamento. Per la presentazione ci sarà tempo fino alle ore 13.00 del 31 maggio 2021.

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 498 del 20 aprile 2021
Pubblicata sul Bur n. 54 del 23 aprile 2021

La Regione Veneto sostiene le reti territoriali di orientamento. Per la presentazione ci sarà tempo fino alle ore 13.00 del 31 maggio 2021.

Il presente provvedimento approva l’Avviso pubblico e la Direttiva per la presentazione di progetti, per l’anno 2021, per il sostegno alle attività delle reti territoriali per l’orientamento.

Le domande di ammissione al finanziamento e i relativi allegati dovranno pervenire con le modalità previste dalla Direttiva (Allegato Bentro e non oltre le ore 13.00 del giorno 31 maggio 2021, pena l’esclusione, attraverso l’apposita funzionalità del Sistema Informativo Unificato (SIU).

Chi può presentare questi progetti

In continuità con quanto previsto nelle Direttive di cui alle precedenti DGR 449/2018 e DGR 393/2019 potranno presentare progetti esclusivamente partenariati territoriali costituiti almeno da:

  1. Un Organismo di Formazione accreditato, o che ha richiesto accreditamento prima della presentazione del progetto, per l’ambito “Orientamento” (OR) e/o “Formazione Superiore” (FS), con ruolo di capofila;
  2. Uno o più Organismi di Formazione accreditati, o che ha/hanno richiesto accreditamento prima della presentazione del progetto, per l’ ambito Orientamento (OR), Obbligo formativo (OF) e/o Formazione superiore (FS), con ruolo di partner operativo. Nel partenariato debbono essere in ogni caso obbligatoriamente presenti Organismi di formazione accreditati per tutte le macro-tipologie OR, OF e FS;
  3. Uno o più Fondazioni ITS Academy attive sul territorio regionale, con ruolo di partner operativo;
  4. Scuole secondarie di I grado presenti sul territorio, con ruolo di partner di rete;
  5. Scuole secondarie di II grado presenti sul territorio, con ruolo di partner di rete;
  6. Una o più Amministrazioni comunali (o altri Enti Locali) presenti nell’ambito territoriale di riferimento, con ruolo (partner operativo o di rete) da definire in sede di progetto;
  7. Almeno un Servizio al lavoro accreditato con sedi operative presenti sul territorio, con ruolo di partner operativo.

Documentazione e risorse

La pagina di riferimento del bando, con i documenti da consultare, può essere consultata cliccando qui.

Condividi questa notizia!