Progetto Carta Etica Sport 2018

Ci sarà tempo fino al 15 novembre 2018 per presentare i progetti a UNPLI Veneto. Per le scuole sono previsti anche premi in denaro.

cnosfap veneto progetto carta sport 2018

La Regione Veneto ha approvato il progetto “Carta Etica Sport 2018” per la promozione delle attività sportive nelle scuole del Veneto.

La Regione sostiene e promuove la pratica sportiva anche per gli aspetti attinenti il corretto comportamento di tutti coloro che, a vario titolo, partecipano al mondo dello sport.

Con il presente provvedimento, sulla base delle risorse rese disponibili nel bilancio di previsione 2018-2020 per l’esercizio finanziario 2018 e secondo le indicazioni impartite dal Piano esecutivo annuale per lo sport 2018, si intende dar corso alla partecipazione regionale a specifico progetto finalizzato alla promozione della Carta etica dello sport veneto nelle scuole.

Un progetto rivolto a scuole secondarie di I° e II° grado, al quale sarà possibile partecipare fino al 15 novembre 2018. Per le scuole sono previsti premi in denaro.

I progetti dovranno essere inviati a UNPLI Veneto, secondo le modalità indicate su questa pagina web. Qui è possibile scaricare anche la documentazione con i dettagli del bando.

La Giunta regionale ha approvato, con deliberazione n. 670 del 15/05/2018 pubblicata nel BURV n. 47 del 18/05/2018, il progetto “Carta etica sport 2018” per la diffusione e promozione della Carta etica dello sport veneto nelle scuole.

La Regione sostiene e promuove la pratica sportiva anche per gli aspetti attinenti il corretto comportamento di tutti coloro che, a vario titolo, partecipano al mondo dello sport, dando corso alla partecipazione regionale a questo specifico progetto finalizzato alla promozione della Carta etica dello sport veneto nelle scuole.


Il progetto, denominato “Carta etica sport 2018”, è stato predisposto dal Comitato Regionale Veneto dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (UNPLI) e prevede l’attivazione di un concorso a premi riservato alle scuole secondarie di I° e II° grado avente come oggetto la descrizione a fumetti della Carta Etica dello sport veneto.

Il progetto sarà diffuso tra le scuole attravarso la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto del MIUR, ai fini del coinvolgimento del maggior numero possibile di studenti e di classi all’iniziativa.


Le domande di adesione al progetto devono essere inoltrate a UNPLI entro il 15 novembre 2018. Per ogni ulteriore informazione è possibile accedere alla pagina appositamente dedicata del sito istituzionale di UNPLI (accedi alle pagine di UNPLI).

Regione Veneto
Condividi questa notizia!