Progetto Scuola e Sport 2020

La Regione del Veneto da il via ai progetti di Sport a Scuola per favorire la pratica delle attività sportive nei giovani.

Per il 2020, la Giunta regionale ha approvato, con deliberazione n. 62 del 21/01/2020 pubblicata nel BURV n. 9 del 24/01/2020, il progetto “Scuola & Sport” 2020, elaborato d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale (USR) Direzione Generale del Veneto del Ministero dell’Istruzione per la promozione della pratica sportiva in ambito scolastico regionale. 

Con il presente provvedimento, sulla base delle risorse rese disponibili nel bilancio di previsione 2020-2022 per l’esercizio finanziario 2020 e secondo le indicazioni impartite dal Piano esecutivo annuale per lo sport 2020, si intende dar corso alla partecipazione regionale a specifico progetto finalizzato alla promozione della pratica motoria e sportiva nelle scuole, definito d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale (USR) – Direzione Generale del Veneto del Ministero dell’Istruzione. Si intende altresì approvare il relativo schema di accordo procedimentale.

Il progetto comprende quattro Aree di intervento così di seguito specificate:

  • Area 1 –  Promozione sportiva scolastica e dei campionati studenteschi nella Scuola Secondaria di 1° e 2° grado;
  • Area 2 –  Diffusione della pratica sportiva inclusiva attraverso il “Progetto “Integralmente Sport e Cultura”
  • Area 3 –  Implementazione dell’attività ludico motoria nella Scuola Primaria e dell’Infanzia;
  • Area 4 –  Rispetto, valorizzazione e recupero dell’ambiente, territorio sport tradizionali.

La gestione del progetto è affidata all’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto – Direzione Generale ed è regolamentata da apposito Accordo procedimentale tra la Regione del Veneto e il MIUR.

Per ulteriori informazione è possibile contattare l’Ufficio Scolastico Regionale (USR) – Direzione Generale del Veneto.

Per il corrente anno, quindi, non è prevista l’adozione di specifici bandi a favore della promozione della pratica sportiva in ambito scolastico. 

Condividi questa notizia!