Riapertura termini per progetti in ambito turistico – DGR 1220 del 2017

Nuovi fondi per proposte progettuali volte al potenziamento delle competenze degli operatori del sistema turismo. Scadenza dopo 40 giorni dal 14 dicembre 2017.

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 1220 del 01 agosto 2017 – RIAPERTURA DEI TERMINI

Riapertura dei termini dell’Avviso pubblico -“A.S.S.I.: Azioni di Sistema per lo Sviluppo di un’offerta turistica regionale Integrata” di cui alla DGR n. 1220 del 1 agosto 2017, per la presentazione di proposte progettuali volte al potenziamento delle competenze degli operatori del sistema turismo. Previsione di ulteriori risorse da destinare all’iniziativa.

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

Le domande di ammissione al finanziamento dovranno essere inviate esclusivamente tramite PEC entro e non oltre 40 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso di riapertura dei termini (14 dicembre 2017).

OBIETTIVI

Attraverso interventi volti a potenziare le competenze e professionalità degli operatori del “sistema turismo”, ivi compresi i lavoratori stagionali, e mediante attività di co-progettazione e sperimentazione dell’offerta turistica, l’iniziativa si pone l’obiettivo di creare nuove sinergie tra attori (pubblici e privati) del settore, per migliorare la qualità dell’offerta turistica regionale e creare nuova occupazione. Lo scopo, quindi, è quello di fare rete, capitalizzando l’ampia gamma di prodotti/servizi turistici oggi esistenti ma ancora troppo isolati e focalizzati solo su alcune destinazioni e periodi dell’anno, per progettare invece un’offerta turistica diversificata, diffusa, innovativa e accessibile in grado di destagionalizzare i flussi.

CHI PUÒ PRESENTARE I PROGETTI

Possono presentare proposte progettuali:

  • i soggetti iscritti nell’elenco di cui alla L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 (“Istituzione dell’elenco regionale degli organismi di formazione accreditati”) per l’ambito della Formazione Continua e i soggetti non iscritti nel predetto elenco, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento per l’ambito della formazione continua ai sensi della Deliberazione della Giunta Regionale n. 359 del 13 febbraio 2004 e Deliberazione della Giunta regionale n. 2120 del 30/12/2015 “Aggiornamento delle disposizioni regionali in materia di accreditamento degli organismi di formazione ai sensi della L.R 19 del 2002;
  • i soggetti referenti delle Organizzazioni di Gestione della Destinazione (OGD).

RISORSE UTILI

 


Hai trovato interessante questo articolo? Condividi la tua opinione sui social taggando la nostra pagina @CNOSFAPveneto, o scrivici a redazione@cnosfapveneto.it. Raccoglieremo i migliori spunti di riflessione e li aggiungeremo a questo articolo.

CNOSFAP-veneto-bottone-iscrizione-newsletter-per-articoli

 

Condividi questa notizia!