La Regione del Veneto riapre il bando “Cultura come investimento” dando la possibilità di presentare progetti in ambito web, digitale e multimedia. Gli enti possono presentare i progetti entro il 24 luglio 2017.
L’Avviso pubblicato sul BUR regionale è disponibile qui.
La Regione del Veneto apre un secondo sportello di accesso a “Cultura come investimento”, il bando regionale a sostegno della formazione e dello sviluppo delle competenze nel settore culturale finanziato con i fondi del POR FSE 2014-2020.
Obiettivo del bando è finanziare progetti formativi integrati, anche in mobilità interregionale e transnazionale, proposti dagli enti accreditati alla formazione continua e destinati all’aggiornamento di dipendenti e collaboratori operanti nel settore culturale e creativo a livello regionale.
Le risorse ammontano complessivamente a 1 milione di euro: alla prima scadenza del 5 giugno sono state presentate 13 proposte progettuali per una richiesta di contributo pari a euro 738.153. Al fine di impiegare le risorse residue stanziate è stato aperto un secondo sportello, per un importo complessivo di 261.846 euro.
Per partecipare al bando, gli enti devono presentare progetti formativi di breve, media o lunga durata finalizzati allo sviluppo delle competenze trasversali sia in tema di sensibilità imprenditoriale che in uno dei seguenti due ambiti:
- web e digitale;
- multimedia.
Ciascun progetto deve prevedere inoltre specifici contenuti su tematiche quali management e marketing; fundraising; public policy, accessibilità e mediazione culturale; competenze linguistiche funzionali al settore. Oltre ad azioni di carattere formativo, le competenze potranno essere sviluppate attraverso attività di accompagnamento quali assistenza e consulenza individuale o di gruppo, visite di studio e aziendali, project work.
Ogni progetto potrà ricevere un contributo pubblico non superiore a 80.000 euro con un costo massimo di 700 euro per ogni destinatario.
Gli enti possono presentare le proprie proposte per via telematica entro il 24 luglio 2017come indicato sull’Avviso pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.