Assegno per il Lavoro: report di ottobre 2018

Al 26 settembre 2018 gli Assegni per il Lavoro rilasciati dai Centri per l’Impiego del Veneto sono complessivamente 9.087.

cnosfap veneto report veneto lavoro monitoraggio assegno lavoro ottobre 2018

Veneto Lavoro ha pubblicato il report di ottobre 2018 sul monitoraggio dell’Assegno per il Lavoro.

L’Assegno per il Lavoro è lo strumento di finanziamento messo a disposizione dalla Regione del Veneto per contrastare la disoccupazione di lunga durata, supportando i disoccupati over 30 nella ricerca di un nuovo lavoro attraverso servizi gratuiti di orientamento, formazione e inserimento lavorativo.

Al 26 settembre 2018 gli Assegni per il Lavoro rilasciati dai Centri per l’Impiego del Veneto sono complessivamente 9.087.

La distribuzione per genere è sostanzialmente omogenea: il 51% dei beneficiari dell’Assegno sono maschi, a fronte di un 49% di femmine.

L’attivazione dell’Assegno comporta l’avvio delle attività di assistenza alla ricollocazione previste dal Programma, che possono riguardare interventi di informazione, orientamento, counseling, formazione e supporto all’inserimento o reinserimento lavorativo. Il valore dell’Assegno è riconosciuto all’ente che ha erogato i servizi prevalentemente a risultato occupazionale acquisito, ovvero se il destinatario delle attività ha stipulato un contratto di lavoro a tempo indeterminato o a tempo determinato di almeno 6 mesi.

Il report completo è disponibile qui.

Condividi questa notizia!