Avviso per la costituzione di una nuova Fondazione ITS Academy

La Fondazione ITS Academy dovrà essere nell’ambito dell’Area “Tecnologie dell’informazione e della comunicazione”.

La Regione del Veneto ha approvato l’Avviso pubblico e la direttiva per la presentazione delle domande di autorizzazione alla costituzione di una nuova Fondazione ITS Academy nell’ambito dell’Area “Tecnologie dell’informazione e della comunicazione” .

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) Academy rappresentano la prima esperienza italiana di offerta formativa terziaria professionalizzante.  Il Sistema ITS è quindi in grado di rispondere prontamente alla richiesta delle imprese di poter disporre di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche, necessarie per affrontare con successo la transizione digitale, che sta trasformando il nostro modo di vivere, lavorare e interagire.

Possono presentare domanda esclusivamente le Fondazioni ITS Academy costituende nel territorio della regione del Veneto

La domanda dovrà essere inviata, con le modalità previste dall’avviso ed utilizzando la modulistica specifica, entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

La Fondazione ITS “Tecnologie dell’informazione e della comunicazione” rappresenterebbe l’ottava Fondazione ITS presente nella nostra regione. Andrebbe infatti ad aggiungersi alle 7 Fondazioni ITS costituite a partire dal 2009 e la cui offerta formativa si è via via sviluppata dai 6 corsi per il biennio formativo 2011-2013 ai 58 corsi per il biennio formativo 2021-2023.

Per saperne di più clicca qui

Condividi questa notizia!