Anche quest’anno la Regione del Veneto pubblica le modalità per la richiesta del “Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi” per l’Anno scolastico-formativo 2019-2020.
Il contributo è a favore delle famiglie degli studenti residenti nella Regione del Veneto che frequentano le Istituzioni scolastiche, statali e non statali, secondarie di primo e secondo grado.
Il contributo può riguardare sia libri di testo, sia ogni altro tipo di elaborato didattico (ad esempio: dispense, ricerche, programmi costruiti specificamente), scelti dalla scuola, sia ausili indispensabili alla didattica (ad esempio: audio-libri per non vedenti).
Inoltre, per gli studenti che rientrano nell’obbligo di istruzione, il contributo può essere concesso anche per le spese relative alle dotazioni tecnologiche (ad esempio: personal computer, tablet, lettori di libri digitali).
I beneficiari del contributo devono appartenere a nuclei familiari aventi un ISEE 2019 da € 0 a € 10.632,94, ai sensi dell’articolo 1 del D.P.C.M. 05/08/1999, n. 320.
ENTRO QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA
Per l’anno formativo 2019-2020 il richiedente il contributo dal 16/09/2019 al 16/10/2019 dovrà inviare al Comune di residenza dello studente, via web, la propria domanda di contributo e dovrà recarsi presso il Comune stesso con la documentazione prevista.
PAGINA DEL BANDO
Cliccando qui sarà possibile accedere alla pagina regionale del bando con le indicazioni normative dettagliate e le modalità di presentazione della domanda.