Deliberazione della Giunta Regionale n. 609 del 08 maggio 2018
Pubblicata sul BUR n. 47 del 18 maggio 2018
La Regione del Veneto con il presente provvedimento approva ed apre i termini del “Concorso di idee per l’ideazione del Logo delle fattorie sociali del Veneto” a favore degli istituti di istruzione secondaria superiore e scuole di formazione professionale con indirizzo grafico della Regione del Veneto.
OBIETTIVI DEL CONCORSO
La Regione del Veneto intende bandire un concorso di idee aperto agli istituti di istruzione secondaria superiore e scuole di formazione professionale con indirizzo grafico meglio specificati al paragrafo 3 per la definizione del logo delle fattorie sociali del Veneto.
L’obiettivo del concorso è di dare concretezza a quanto previsto all’articolo 7 della legge regionale n. 14/2013 , tramite la realizzazione di un logo che possa individuare univocamente tutte le fattorie sociali iscritte all’elenco regionale. Si intende pertanto definire un logo che sia significativo ed attraente, che accompagni tutta la comunicazione degli iscritti all’elenco regionale.
Il logo dovrà essere in grado di rappresentare la bellezza dell’ambiente agricolo e la capacità dell’agricoltura di fornire servizi rivolti alla popolazione come meglio indicato nella nota esplicativa in calce al presente concorso.
Il principio fondante dell’operazione è quello di utilizzare un linguaggio chiaro ed evocativo per esprimere i contenuti dell’agricoltura sociale con l’identità regionale.
CHI PUÒ PARTECIPARE AL CONCORSO
La partecipazione al concorso è gratuita.
Sono ammissibili al concorso le proposte progettuali pervenute, con le modalità di cui al paragrafo successivo, dagli istituti di istruzione secondaria superiore con indirizzo grafico e dalle scuole di formazione professionale degli Organismi di Formazione iscritti nell’elenco di cui alla Legge Regionale n. 19 del 9 agosto 2002 (“Istituzione dell’elenco regionale degli Organismi di Formazione accreditati”) per l’ambito dell’obbligo formativo, con le caratteristiche sotto descritte, con sede ubicata in Regione del V eneto.
Sono ammessi alla partecipazione del presente concorso i singoli istituti o scuole di formazione .
Le proposte dovranno essere presentate dagli istituti o dalle scuole di formazione professionale a seguito di
elaborazione svolta nell’ambito delle proprie classi.
Ogni istituto o scuola di formazione professionale può inviare una sola proposta, pena l’esclusione dal
concorso.
La forma di partecipazione è anonima e pertanto il plico, le buste, gli elaborati e i supporti non dovranno riportare alcun segno identificativo.
SCADENZA PER L’INVIO DEGLI ELABORATI
Ai fini del concorso verrà presa in considerazione la documentazione pervenuta entro e non oltre le ore 12:00 di martedì 23 ottobre 2018.
Tutti i dettagli sono consultabili qui https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=369720
Hai trovato interessante questo articolo? Condividi la tua opinione sui social taggando la nostra pagina @CNOSFAPveneto, o scrivici a redazione@cnosfapveneto.it. Raccoglieremo i migliori spunti di riflessione e li aggiungeremo a questo articolo.