Contributi alle Scuole per la realizzazione di un presepe

CNOS-FAP Veneto Contributi alle Scuole per la realizzazione di un presepe

Questa iniziativa si pone la finalità di promuovere nelle scuole di ogni ordine e grado l’allestimento del presepe, secondo la tradizione storica e culturale propria del nostro territorio, e valorizzare la natura di simbolo non solo religioso, ma anche quale parte integrante della storia e della tradizione culturale e artistica italiana, che rappresenta la famiglia, la concordia, la maternità e che richiama valori di pacificazione e speranza nel futuro.

TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO

Ci sarà tempo fino al 9 novembre 2019 per inviare la richiesta di contributo. A disposizione delle scuole un importo massimo di € 250,00.

I contributi regionali erogati in attuazione del presente provvedimento saranno destinati a coprire i costi relativi al materiale necessario a realizzare ed esporre il presepe durante il periodo natalizio, fino ad un massimo di € 250,00.

DESTINATARI

I destinatari dell’iniziativa sono tutti gli studenti delle Scuole del Veneto, statali, paritarie e degli enti locali, di qualsiasi ordine e grado e delle Scuole di Formazione Professionale.

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le scuole interessate troveranno un link specifico nel sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto: www.istruzioneveneto.it per inoltrare la richiesta entro e non oltre il 9 novembre 2019.

Condividi questa notizia!