In questo podcast della European Training Foundation si parla di formazione online, con spunti e riflessioni su un fenomeno che sta interessando milioni di giovani in tutto il mondo.
Potete attivare i sottotitoli nell’interfaccia di You Tube.
Il sistema #education and #training è stato uno dei più colpiti durante l’epidemia di COVID-19 nel 2020. Si stima, secondo #UNESCO, che la chiusura delle scuole abbia colpito circa il 70% della popolazione totale degli studenti in tutto il mondo .
La maggior parte dei fornitori di servizi educativi ha dovuto improvvisamente abbandonare la scuola in molte parti del mondo per passare a un ambiente di apprendimento online.
Non possiamo ancora dire se l’adozione dell’apprendimento online continuerà a persistere nella realtà post-pandemia e in che modo un tale cambiamento avrebbe un impatto sull’istruzione in tutto il mondo. Ma in questo episodio proveremo a guardare all’apprendimento online e risponderemo alla domanda se l’apprendimento online potrebbe essere la nuova normalità per l’istruzione e la formazione a livello globale.
Abbiamo discusso con Michael Lightfoot, esperto di istruzione e Albert Canigueral, esploratore del futuro del lavoro e delle piattaforme digitali.
European Training Foundation