Il CNOS-FAP guida un progetto europeo per i giovani in cerca di lavoro

Il progetto ha l’obiettivo di aiutare i giovani svantaggiati alla ricerca del lavoro, creando una comunità di pratiche che dovranno coinvolgere tutti i principali protagonisti del mondo del lavoro.

CNOSFAP-progetto-per-aiutare-giovani-in-cerca-di-lavoro
Indice degli argomenti

Negli scorsi mesi è stato avviato il progetto Erasmus+ KA2 “Job Labyrinth – Fostering youth inclusive education ad transcription to work through game-based approaches integrating active employment and web-based guidance in Europe”.

Il progetto ha l’obiettivo di aiutare i giovani svantaggiati alla ricerca del lavoro, creando una comunità di pratiche che dovranno coinvolgere tutti i principali protagonisti del mondo del lavoro, dalle scuole ai centri per l’impiego, dai centri giovanili alle aziende. Le attività organizzate dovrebbero agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro di questi giovani.

Il progetto è stato presentato dalla Federazione CNOS-FAP Nazionale, in partnership con Federación de Plataformas Sociales Pinardi (Spagna), DGSSIS-Community of Madrid (Spagna), SZÁMALK Szalézi Szakközépiskola (Ungheria), RISORSE snc (Italia), Noviter srl (Italia), BKS Uspech (Slovacchia), iTStudy (Ungheria).

progetto erasmus per lavoro giovani cnos

 

Il logo ufficiale del progetto è stato realizzato da Simone Piatto, del Centro di Formazione Professionale San Marco di Mestre – Venezia.

Risorse utili

Condividi questa notizia!