Nuove funzionalità per il Registro On Line (ROL) della Regione del Veneto

La Regione del Veneto ha introdotto nuove funzionalità per il registro online utilizzato dagli operatori della Scuola

La Regione ha introdotto un nuovo aggiornamento per il registro on line (ROL) utilizzato dagli operatori delle Scuole.

Le principali novità

User friendly: i docenti possono collegarsi a ROL direttamente con il proprio smartphone, oltre che con il PC, grazie a una nuova interfaccia grafica responsiva. Grazie a un nuovo layout user friendly, sarà più semplice registrare le presenze e le assenze degli allievi, le uscite anticipate e le entrate posticipate.

Alert giornaliero: il nuovo servizio invierà nottetempo all’indirizzo email del docente il calendario delle lezioni della giornata successiva, unitamente al link per accedere a ROL. L’indirizzo email è quello associato al sistema di identificazione digitale del docente.

Meno errori: se il docente non firma il Registro on Line nei termini previsti dal Testo Unico dei Beneficiari, l’Ente visualizza nella home page di Monitoraggio Allievi Web – A39 una notifica che segnala la mancata registrazione della lezione.

Più informazioni: da Monitoraggio Allievi Web – A39 l’ente di formazione ha la possibilità di filtrare e scaricare massivamente in formato Excel elenchi di lezioni firmate.

Per approfondire, clicca qui.

Condividi questa notizia!