Regione Veneto modello per lo sviluppo degli ITS

Un modello che può contribuire a migliorare l'offerta di tutto il territorio nazionale. Il Ministro Bianchi elogia il modello Veneto.

Un modello che può contribuire a migliorare l'offerta di tutto il territorio nazionale. Il Ministro Bianchi elogia il modello Veneto.

La Regione Veneto modello per lo sviluppo nazionale dei percorsi ITS. Nel parla l’Assessore Elena Donazzan in questo comunicato stampa.

L’Assessore all’Istruzione, formazione e lavoro Elena Donazzan ha partecipato oggi all’insediamento del Gruppo 3 della IX Commissione della Conferenza Stato Regioni voluto dal Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. Il gruppo di lavoro al quale ha scelto di partecipare il Veneto sulla base del documento programmatico stilato dalle Regioni, è coordinato da Cristina Grieco, scelta come collaboratrice dal Ministro e in passato coordinatrice della IX Commissione da assessore all’istruzione della Regione Toscana. Il gruppo si occuperà di lavorare sul tema dell’istruzione e della formazione professionale ITS.

“La priorità è quella di valorizzare e definire una nuova strategia per gli ITS – spiega l’Assessore Donazzan -. Il Veneto in questo campo è molto forte dei successi maturati e raggiunti insieme al territorio in questi anni. Il Ministro Bianchi ha definito il nostro ‘il caso Veneto’ dichiarando che la nostra regione è un vero modello a livello nazionale per la capacità di far crescere questi percorsi professionali e la forza di aver avuto una riconoscibilità proprio dal mondo dell’impresa veneta”.

“Mi sono posta come obiettivo nel mio mandato di assessore regionale di raddoppiare il numero di corsi ITS in Veneto – conclude Donazzan -, di creare innovativi percorsi e di collaborare sempre di più con il mondo delle Università. Tutto questo è in perfetta sintonia e in linea con le priorità che si sono date Regioni e per il Ministro Bianchi che ha detto di volere definire e attuare una nuova strategia di valorizzazione e di promozione degli ITS”.

Comunicato stampa Regione Veneto
Condividi questa notizia!