Report: i cambiamenti nella Scuola che la pandemia ha contribuito ad accelerare

Sono stati messi in campo processi e risorse che rimarranno nell'ordinario, sia come esperienza scolastica che lavorativa.

Sono stati messi in campo processi e risorse che rimarranno nell'ordinario, sia come esperienza scolastica che lavorativa.

L’European Forum of Technical and Vocational Education and Training ha pubblicato un report approfondito sui cambiamenti che la pandemia da Covid-19 ha contribuito ad accelerare, e che riguardano il sistema della Formazione.

Negli ultimi due anni, Covid-19 ha spinto molti Paesi e tutti i settori dell’Istruzione a trovare soluzioni per continuare a proporre un apprendimento efficace agli studenti e alle studentesse. È diventato subito chiaro le forme di apprendimento a distanza dovevano essere utilizzate per garantire che studenti e studentesse potessero seguire la loro istruzione nel miglior modo possibile.

Ciò ha richiesto molti sforzi a tutti coloro che sono coinvolti nel processo educativo. È necessario agire ora per capire come le esperienze acquisite con l’istruzione online e le forme di progettazione ibrida potranno migliorare e adeguare la formazione futura.

Si tratta di competenze che sono e devono essere richieste, che faranno parte del nostro futuro sia come studenti che come lavoratori.

Ciò significa che per far sì che il cambiamento avvenga davvero, le scuole devono compiere ulteriori passi per prendere sul serio ciò che abbiamo imparato durante la pandemia.

A più di un anno dall’inizio della pandemia di Covid-19, le scuole, i leader accademici e industriali in Europa si trovano ad affrontare sfide senza precedenti di fronte a un crescente aumento della disoccupazione.

Il documento è consultabile cliccando qui.

Condividi questa notizia!