ARPAV promuove progetti per educare alla sostenibilità

ARPAV promuove una serie di progetti rivolti alle scuole per educare alla sostenibilità. Tutte le informazioni sono riportate qui sotto.


Rivolti a tutte le scuole per l'anno scolastico 2021-2022, devono essere presentati entro il 30 ottobre 2021.

Per promuovere tra i più giovani la cittadinanza attiva e rispondere alle sfide degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, l’Agenzia ambientale propone alle scuole una varietà di iniziative per l’anno scolastico 2021/2022.

Percorsi educativi, laboratori, concorsi a premi con quiz e con produzione di audiovisivi: differenti approcci e metodologie educative per accompagnare i giovani nel cambiamento, promuovendo comportamenti responsabili e stili di vita orientati alla sostenibilità.

Aperte le iscrizioni
Per aderire ai progetti, tutti gratuiti, è necessario compilare entro il 30 ottobre p.v. il modulo on line di pre-iscrizione disponibile al link indicato nelle singole schede dei progetti; le richieste saranno accolte in ordine cronologico di arrivo.

progetti proposti per giovani e scuole di tutti gli ordini, dall’infanzia alla secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2021/2022:

  • Raccontiamoci le favole 
  • A scuola di stili di vita 
  • Concorso QUALeidEA Quiz 
  • Concorso #arpaVideo 2022 
  • Prepaired! 
  • Forum dei giovani per la sostenibilità

Per ulteriori informazioni inviare una email a ea@arpa.veneto.it

Fonte: ARPAV – clicca qui per approfondire.

Condividi questa notizia!