DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 1350 del 22 agosto 2017
Pubblicato sul Bur n. 83 del 25 agosto 2017
Approvazione di criteri, termini, modalità di assegnazione ed erogazione di contributi da assegnare a nuclei familiari in situazione di difficoltà economica, con figli a carico rimasti orfani di un genitore e che non abbiano concluso l’obbligo scolastico.
REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ
- Nuclei composti da un solo genitore e uno o più figli a carico, risultanti dallo stato di famiglia e dal certificato di residenza, che non abbiano concluso l’obbligo scolastico;
- Il nucleo deve avere un ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, non superiore a € 20.000,00 come risultante in seguito al decesso del genitore;
- Il nucleo deve essere residente nella Regione del Veneto;
- Nel caso in cui un componente abbia una cittadinanza non comunitaria deve possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace.
MODALITÀ OPERATIVE E SCADENZA
Il richiedente pena l’esclusione della domanda, entro il termine perentorio delle ore 13.00 del 10 ottobre 2017, invia al Comune di residenza la domanda di contributo di cui all’Allegato B al presente provvedimento, completa dei documenti richiesti così come individuati nel predetto Allegato B (in caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al fine del rispetto del termine, fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante).
Il Comune – pena l’esclusione della domanda, entro il termine perentorio delle ore 13.00 del 31 ottobre 2017, redige la graduatoria finale di cui all’Allegato C al presente provvedimento; la approva con provvedimento di Giunta Comunale di cui diviene parte integrante; trasmette alla Regione Veneto il suddetto provvedimento.
La Regione del Veneto redige la graduatoria definitiva sulla base delle graduatorie presentate dalle singole Amministrazioni Comunali richiedenti.
RISORSE UTILI