Corso gratuito – Operatore Social e Media Marketing

Selezioniamo 8 disoccupati/inoccupati fino a 35 anni di età. 300 ore di formazione e 640 ore di tirocinio. Candidature aperte fino al 19 settembre 2017.

CNOSFAP veneto corso per disoccupati e inoccupati in social media marketing

La Federazione CNOS-FAP Veneto ha aperto le selezioni per un corso gratuito di Operatore Social e Media Marketing, finanziato dalla Regione Veneto – DGR n. 578 del 28/04/2017 – Fondo Sociale Europeo 2014-2020. Verranno selezionati 8 partecipanti.

PERIODO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il periodo indicativo di svolgimento del corso sarà tra ottobre 2017 e aprile 2018.

SEDE DI SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI

Le lezioni si svolgeranno a Padova presso le aule didattiche di VENETO PIÙ – viale dell’Industria, 23. 60 delle 300 ore di formazione saranno svolte a Mestre (VE) presso l’Università IUSVE in via dei Salesiani, 15.

CANDIDATURA, SELEZIONI E PRE-REQUISITI

La propria candidatura va inviata entro le ore 18.00 del 19 settembre 2017. Gli interessati devono presentare la domanda di ammissione in una delle seguenti sedi

  • FEDERAZIONE CNOS FAP VENETO – Via Dei Salesiani 15 – 30174 Venezia Mestre – tel 041.5498403/041.5498407; e-mail: gestione.fse@cnos-fap.it;
  • VENETO PIÙ – viale dell’Industria, 23 – 35129 Padova – tel. 049.0984535; e-mail: lavoro@venetopiu.it.

Le selezioni si svolgeranno dal 20 settembre 2017 dalle ore 09.30 presso VENETO PIÙ. Le attività di selezione saranno svolte da FEDERAZIONE CNOS-FAP VENETO in collaborazione con VENETO PIÙ. Saranno coinvolti 8 disoccupati/inoccupati fino a 35 anni di età, residenti o domiciliati sul territorio regionale. I titoli di studio privilegiati (ma non categorici) di accesso al corso saranno il diploma o laurea e la propensione personale di base in materia di marketing, comunicazione web o tecnico- commerciale. Saranno valorizzati giovani che hanno una formazione tecnica di base già orientata alla gestione digitale delle comunicazioni interpersonali aziendali oppure in senso più ampio a tecniche di gestione digitale e strategica dell’informazione. Nella fase di selezione sarà valutato il possesso dei suddetti requisiti, un adeguato livello motivazionale e il curriculum vitae.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il progetto ha l’obiettivo di trasformare inoccupati e disoccupati veneti fino ai 35 anni, in figure professionali deputate alla gestione del social media marketing aziendale; operatori in grado di utilizzare social network per la promozione aziendale e la gestione dei clienti acquisiti/potenziali.

COME SI SVOLGERÀ IL CORSO

Formazione 300 ore: lo sviluppo di questa figura professionale richiede la generazione di competenze tecnico-operative di tipo: metodologico (applicazione di tecniche per l’analisi della visibilità aziendale su internet e mkt digitale), strategico (strategie per il miglior posizionamento del sito e il miglioramento del rating aziendale on line) e trasversale (relazionali interattivo-comunicative per la gestione delle comunicazioni aziendali on line relative a reclami, obiezioni, opinioni di clienti e potenziali clienti).

Tirocinio extra-curricolare 640 ore: i tirocini dureranno 4 mesi e si svolgeranno in due differenti aziende con l’obiettivo di offrire ai destinatari un quadro di riferimento completo e trasversale su temi e contenuti utili all’inserimento nel ruolo professionale da ricoprire, attraverso la conoscenza e la sperimentazione concreta delle problematiche organizzative e gestionali delle aziende in area di marketing digitale. Il tirocinio vuole completare il quadro delle competenze generate tramite la formazione, con competenze di valutazione situazionale e adattabilità al contesto delle conoscenze e abilità apprese.

Per le ore di tirocinio è prevista un’indennità di partecipazione; per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito. L’indennità di frequenza di sarà di 3,00 euro/ora o 8,00 euro/ora partecipante se il destinatario presenterà un ISEE <= a 20.000,00€. Al fine del riconoscimento mensile dell’indennità di tirocinio, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% del monte ore previsto per l’attività di tirocinio.

Orientamento al gruppo di lavoro 8 ore.

Orientamento individuale al ruolo 4 ore.

Accompagnamento al lavoro 6 ore: al termine del percorso sarà svolta la fase di accompagnamento al lavoro con l’obiettivo di indirizzare ed organizzare azioni per favorire l’inserimento lavorativo degli allievi.

SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA IN PDF DEL CORSO

COMPILA LA PRE-ISCRIZIONE ONLINE

Condividi questa notizia!