La prima versione della nuova app Erasmus+ è ora disponibile per il download da Google Play e App Store o online su erasmusapp.eu.
L’app Erasmus+ guiderà i partecipanti passo dopo passo nei loro viaggi, consentendo di completare digitalmente tutti i diversi processi amministrativi associati alla loro mobilità, con un sacco di opportunità per entrare in contatto con altri studenti attraverso eventi Erasmus, attività sociali e volontariato.
L’importanza della digitalizzazione nell’istruzione non è mai stata così evidente come durante lo scorso anno.
La mobilità per l’apprendimento e la formazione avvicina gli europei e promuove l’innovazione nell’istruzione.
Nonostante le difficili sfide causate dalla pandemia, gli scambi di apprendimento sono continuati per tutto il 2020 in gran parte grazie alle tecnologie digitali che riuniscono le persone.
L’app Erasmus+ sta rivoluzionando i servizi di pianificazione, amministrazione e supporto per studenti in mobilità e altri studenti in Europa, rendendo più facile la partecipazione indipendentemente dal loro background personale o accademico.
L’obiettivo è aumentare la mobilità in linea con la visione dello Spazio europeo dell’istruzione. È anche una componente fondamentale della European Student Card Initiative.