Da giovedì 30 novembre a sabato 2 dicembre sarà nuovamente Job&Orienta, la 27a edizione del salone nazionale dedicato all’orientamento, alla scuola, alla formazione e al lavoro. Focus della manifestazione, orientarsi all’innovazione per costruire il futuro.
Filo conduttore la sinergia tra scuola e mondo del lavoro, che oggi più che mai deve essere forte e profonda per poter affrontare i costanti cambiamenti mercato. Bene dunque le sperimentazioni sviluppate in questi mesi nell’ambito dell’apprendistato e dell’alternanza scuola-lavoro.
La manifestazione, promossa dalla Regione del Veneto in collaborazione con il MIUR, sarà anche quest’anno luogo di confronto per gli operatori della formazione e luogo di orientamento per famiglie e giovani studenti. Con una novità, una sezione dedicata a formatori e dirigenti scolastici con focus di aggiornamento e di approfondimento sulle tematiche più calde di questo ultimo periodo.
La manifestazione ospiterà scuole, centri di formazione professionale, università, istituzioni, imprese, centri per l’impiego, agenzie di servizi per il lavoro e associazioni di categoria.
Il sito di riferimento della manifestazione è http://www.joborienta.info/.