Il 21 e 22 novembre la European Training Foundation organizzerà a Torino presso il Centro Congressuale OGR un evento sulle competenze necessarie per il mercato del lavoro in un mondo che cambia rapidamente.
L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti del mondo economico, enti di formazione e enti pubblici provenienti da 50 paesi.
La conferenza si aprirà con un intervento del Direttore della Fondazione, Cesare Onestini, seguito da interventi di diverse personalità tra le quali Themis Christophidou, Direttore generale istruzione, sport e cultura della Commissione Europea.
La capacità dell’UnioneEuropea di adattare istruzione e formazione ai cambiamenti determinerà quanto efficace sarà la preparazione professionale della prossima generazione che dovrà contribuire in modo concreto alla crescita del sistema economico europeo.
Si discuterà anche dell’impatto delle tendenze globali sullo sviluppo, con il contributo, tra gli altri, di Mila Carovska, Ministro del lavoro della ex Repubblica iugoslava di Macedonia, e Barbara Rambousek, Direttore associato inclusione economica della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo.
Il 21 novembre la discussione del mattino sarà aperta alla stampa e al pubblico .