Per chi ancora non si fosse adeguato, condividiamo il nuovo logo della Regione del Veneto riferito al POR FSE 2014-2020.
Il logo si ispira alla figura del Leone, identificativa del Veneto e simbolo universale di forza ed energia. Dal punto di vista della resa grafica, il leone è composto da tasselli di forme e colori diversi, con una diretta ispirazione al gioco/rompicapo del Tangram.
I colori scelti per le diverse forme geometriche sono direttamente ispirati a quelli presenti nello stemma della Regione del Veneto.
Il Regolamento (UE) 1303/2013 dispone che l’Autorità di Gestione elabori una strategia di comunicazione relativamente al Programma Operativo, di cui è responsabile, volta a pubblicizzare presso i cittadini dell’Unione, il ruolo e le realizzazioni della politica di coesione e dei fondi mediante azioni di informazione e comunicazione assicurando la massima copertura mediatica.
La Strategia di Comunicazione del POR Veneto Ob. “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione” 2014/2020 cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo [file pdf 412kb] è stata approvata dal Comitato di Sorveglianza nella seduta del 30 giugno 2015 (ai sensi dell’art. 116, paragrafo 2 del Regolamento UE n. 1303/2013) e recepita dalla Giunta regionale con delibera n. 354 del 24 marzo 2016.
Il Piano di Comunicazione individua gli obiettivi, le strategie, i destinatari e gli interventi da attuare al fine di assicurare la pubblicità e l’informazione del Programma Operativo.
Al fine di assicurare la coerenza grafica delle azioni informative e fornire ai soggetti interessati alla comunicazione delle iniziative cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo un pratico supporto operativo, è stata adottata una apposita “Guida al logotipo istituzionale e alle sue corrette applicazioni” [file pdf 278Mb] dove sono reperibili i loghi degli assi e i loghi istituzionali sono inoltre scaricabili ai seguenti link: il logo JPG Verticale, il Logo JPG Orizzontale, il Logo Vettoriale e la trilogia del Logo Istituzionale. La “Guida” è stata approvata con decreto n. 4 del 17 gennaio 2017 [file pdf 644Kb] dal Direttore dell’Area Capitale Umano e Cultura (in qualità di Autorità di Gestione del FSE).
Hai trovato interessante questo articolo? Condividi la tua opinione sui social taggando la nostra pagina @CNOSFAPveneto, o scrivici a redazione@cnosfapveneto.it. Raccoglieremo i migliori spunti di riflessione e li aggiungeremo a questo articolo.