Percorsi finanziati per giovani NEET, aperti gli sportelli

3 sportelli per presentare progetti che aiutino i giovani all'auto-imprenditorialità e all'inserimento nel mondo del lavoro.

3 sportelli per presentare progetti che aiutino i giovani all'auto-imprenditorialità e all'inserimento nel mondo del lavoro.

Aperto il primo sportello del bando “Il Veneto Giovane: Start up! – Percorsi per giovani finalizzati all’inserimento lavorativo e all’autoimprenditorialità”.

L’iniziativa intende offrire ai giovani NEET in Veneto una proposta di politica attiva qualitativamente valida, nel più breve tempo possibile dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema di istruzione formale, strutturata in percorsi che includano un’esperienza formativa direttamente in azienda finalizzati all’inserimento lavorativo o all’avvio di impresa.

L’obiettivo è quello di supportare i giovani più intraprendenti e culturalmente vivaci a compiere un’esperienza in contesti di cultura internazionale, acquisendo specifiche competenze relative a differenti settori (es. industrie culturali e creative, laboratori digitali, ambiti “stem”, ecc.) da poter esercitare quale investimento rispetto al proprio progetto professionale e quale investimento per la rinascita del territorio regionale.

Sportelli

Informazioni e documentazione del bando consultabili cliccando qui.

Condividi questa notizia!