Progetti di formazione per assistenti familiari a domicilio

Apertura dei termini per la presentazione di progetti di formazione per coloro che svolgono attività di assistenza familiare a domicilio.

cnosfap veneto corsi di formazione per assistenti familiari a domicilio

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 1043 del 17 luglio 2018
Pubblicata sul BUR n. 80 del 10 agosto 2018

Apertura dei termini per la presentazione di progetti di formazione per coloro che svolgono attività di assistenza familiare a domicilio.

Il presente provvedimento riveste un carattere sperimentale e promuove delle iniziative di formazione nel settore dell’assistenza domiciliare a persone anziane con l’obiettivo di aggiornare e potenziare le competenze di coloro che hanno già svolto o che intendono intraprendere la professione di assistente familiare domiciliare.

DESTINATARI DEI CORSI DI FORMAZIONE

I progetti per il rafforzamento delle competenze degli Assistenti familiari domiciliari, oggetto di questa Direttiva, sono rivolti a persone inoccupate e disoccupate beneficiarie e non di prestazioni di sostegno al reddito.

I destinatari devono essere residenti o domiciliati sul territorio regionale e, per quanto riguarda i cittadini stranieri, devono possedere un livello, anche non certificato, di conoscenza della lingua italiana corrispondente ad un livello A2.

CHI PUÒ PRESENTARE QUESTI PROGETTI

Nell’ambito della presente Direttiva possono presentare candidatura:

  • Soggetti accreditati iscritti nell’elenco di cui alla L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 e s.m.i. (“Istituzione dell’elenco regionale degli organismi di formazione accreditati”) per l’ambito della Formazione Superiore;
  • Soggetti non iscritti nel predetto elenco, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento per l’ambito della Formazione Superiore ai sensi della D.G.R. n. 359 del 13 febbraio 2004 e successive modifiche ed integrazioni di cui alla DGR n. 4198/2009 ed alla DGR n. 2120/2015.

Per i soggetti che, pur essendo ancora in fase di accreditamento, avranno ottenuto l’approvazione e il finanziamento di un progetto, l’avvio delle attività progettuali potrà avvenire solo a seguito dell’accettazione definitiva della domanda di accreditamento.

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

La presentazione della domanda/progetto attraverso l’apposita funzionalità del sistema (SIU) dovrà avvenire entro e non oltre le ore 13.00 del sessantesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente bando sul BURV.

DOCUMENTAZIONE PROGETTUALE

Accedi alla pagina regionale della delibera per scaricare gli allegati del bando.

Condividi questa notizia!