Report assegno per il lavoro luglio 2019

Il report pubblicato da Veneto Lavoro in collaborazione con Regione del Veneto sull'efficacia dell'assegno per il lavoro in Veneto.

Veneto Lavoro, in collaborazione con la Regione del Veneto, pubblica il report di luglio sull’utilizzo dell’assegno per il lavoro.

L’assegno per il lavoro è uno strumento messo a disposizione dalla Regione del Veneto per agevolare il reinserimento lavorativo delle persone.

Gli interventi coperti dall’assegno prevedono informazione, orientamento, counseling, formazione e supporto all’inserimento o reinserimento lavorativo.

I DATI DELL’ASSEGNO PER IL LAVORO FINO AD OGGI

In Veneto gli assegni per il lavoro rilasciati dai Centri per l’impiego sono 25.226 (20% in provincia di Padova, 20% in provincia di Treviso, 20% in provincia di Vicenza, 19% in provincia di Verona, 12% in provincia di Venezia, 5% a Rovigo e 4% a Belluno).

Il 51% dei beneficiari sono donne, il 49% sono uomini. 78% italiani e 22% stranieri, questi ultimi in aumento. Circa il 70% dei destinatari ha più di 40 anni.

Nella prima metà del 2019 gli assegni rilasciati sono quasi raddoppiati rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

CHI PUO’ UTILIZZARE L’ASSEGNO PER IL LAVORO

Possono richiedere l’assegno per il lavoro tutti i disoccupati di età superiore ai 30 anni residenti o domiciliati sul territorio regionale veneto.

SCARICA IL REPORT

Condividi questa notizia!