FAD, didattica digitale e chiusura dell’anno scolastico

Abbiamo intervistato Alberto Grillai, Delegato CNOS-FAP per il Veneto. La Scuola può raccogliere un grande slancio da questa esperienza.

Abbiamo intervistato Alberto Grillai, Delegato CNOS-FAP per il Veneto.

Come stanno affrontando la FAD famiglie e allievi delle Scuole della Formazione Professionale

Un’esperienza che ci sta dando la possibilità di raccogliere suggerimenti e riscontri sull’efficacia di questa didattica e che permette alle nostre scuole di mantenere un rapporto di condivisione con le famiglie e gli allievi. La Scuola non si è fermata, e questo viene apprezzato particolarmente dalle famiglie.

Dal minuto 0:00

Didattica e strumenti digitali, quali saranno i possibili scenari futuri alimentati da questa emergenza

L’emergenza ci ha costretto a spingere su questi strumenti, e questo ci permetterà di portare a casa importanti competenze che avranno ricadute importanti sui prossimi anni formativi, non solo a livello didattico ma anche organizzativo.

Dal minuto 3:30

Alla luce dei provvedimenti presi fino ad oggi come verrà gestita la chiusura dell’anno scolastico

Un tema ad oggi molto incerto, che però non deve abbandonare il buon senso e la capacità di valutazione dei nostri formatori. Non dobbiamo dare poco valore al lavoro che stanno portando avanti formatori e allievi. Siamo chiamati a valutare i ragazzi con metodologie differenti dal solito.

Dal minuto 6:59

Condividi questa notizia!