Apripista in Veneto, la Formazione Professionale salesiana ha saputo affrontare la particolare situazione scolastica con efficacia, coinvolgendo insegnanti e allievi con azioni didattiche a distanza.
AL DON BOSCO DI SAN DONÀ SI SPIEGA DAVANTI AL COMPUTER
Come in altre Scuole salesiane anche la Scuola di Formazione Professionale di San Donà di Piave sperimenta un nuovo metodo di insegnamento.
Regolare lo svolgimento delle lezioni, in un modo non classico ma dal bilancio decisamente positivo.
Con la consapevolezza che nessuna connessione potrà mai sostituire l’incontro autentico tra compagni e formatori, prendiamo lezione da tutto ciò che accade secondo le spirito di don Bosco.
SCUOLA FORMAZIONE PROFESSIONALE SAN MARCO: NESSUNA SOSPENSIONE DELLE LEZIONI
Così come nelle altre Scuole salesiane, anche all’Istituto San Marco di Mestre – Venezia le lezioni sono proseguite in modalità FAD, coinvolgendo insegnanti e allievi.
A verificare l’efficacia nella risposta che le nostre scuole hanno saputo dare in questo momento di incertezza, l’Assessore all’Istruzione della Regione del Veneto Elena Donazzan, in visita ai formatori della scuola “San Marco” con i quali si è complimentata per quanto approntato a sostegno dei nostri giovani.
AL SAN ZENO LEZIONI ONLINE PER CIRCA 1.500 GIOVANI
È iniziata con grande entusiasmo anche l’esperienza della formazione a distanza all’Istituto Salesiano San Zeno di Verona.
Circa 1.500 gli allievi connessi, tra Scuola della Formazione Professionale e Istituto Tecnico Tecnologico.
Una sperimentazione che ha trovato il pieno sostegno anche dei genitori, grati per questa opportunità messa a disposizione dei propri figli. Che permette loro non solo di continuare il loro percorso scolastico, ma anche di ritrovare insegnanti e allievi ripristinando un pizzico di “normalità” in questo particolare momento storico che sta attraversando il nostro Paese.