Il valore della sinergia tra scuola e mondo del lavoro

Una collaborazione sempre più sinergica tra scuola e mondo del lavoro è uno dei migliori investimenti che un'azienda può fare. Per il territorio e per il futuro dei giovani.

importante investire nel territorio e nel futuro dei giovani

Rimanere in contatto con le Scuole e con i giovani è uno dei valori che oggi le aziende cercano di inseguire con sempre più convinzione. Perché i giovani sono il futuro dei nostri paesi, e chi meglio delle nostre aziende può comprendere il valore di investire su di essi?

A parlarne è anche il Sole 24 Ore che in un articolo racconta la sinergia tra la Scuola di Formazione Professionale CNOS-FAP Don Bosco di Schio e l’azienda Ecor International, che ha contribuito al progetto di ampliamento della Scuola, donando apparecchiature destinate ai laboratori didattici.

Un contributo molto importante per migliorare la formazione professionale rivolta ai giovani del territorio. Che sempre più nelle Scuole della Formazione Professionale imparano il saper fare oltre che il sapere.

Ringrazio chi ci ha aiutato. Ritengo sia fondamentale alimentare un dialogo continuo con il mondo del lavoro affinché le nostre attività rispondano realmente ai bisogni del mercato. La formazione a scuola, unita alla possibilità di svolgere esperienze professionali nelle aziende locali può fornire agli studenti competenze spendibili in un lavoro vero.

don Alberto Poles – Delegato CNOS-FAP per la Regione del Veneto

Potete leggere l’articolo completo sul portale del Sole 24 Ore: http://barbaraganz.blog.ilsole24ore.com/2018/02/02/lazienda-affamata-di-giovani-talenti-che-dona-alla-scuola-banchi-da-lavoro-e-strumenti/

 


Hai trovato interessante questo articolo? Condividi la tua opinione sui social taggando la nostra pagina @CNOSFAPveneto, o scrivici a redazione@cnosfapveneto.it. Raccoglieremo i migliori spunti di riflessione e li aggiungeremo a questo articolo.

CNOSFAP-veneto-bottone-iscrizione-newsletter-per-articoli

 

Condividi questa notizia!