Regione Veneto e Formazione Professionale: cosa è stato fatto e cosa si sta facendo

Abbiamo intervistato Elena Donazzan, Assessore della Regione del Veneto. Abbiamo parlato di emergenza sanitaria e di Scuola, dal punto di vista regionale.

Abbiamo intervistato Elena Donazzan, Assessore della Regione del Veneto all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro.

Dal punto di vista della Regione Veneto come stanno affrontando l’emergenza sanitaria le Scuole della Formazione Professionale?

La Formazione Professionale, fin da subito e in particolare con le Scuole Salesiane, ha saputo rispondere in modo efficace alla necessità di una formazione a distanza. Frutto anche di una particolare attenzione e lungimiranza, negli ultimi anni, all’utilizzo delle tecnologie a supporto della didattica.

Dal minuto 0:00

Come sono le prospettive su una possibile ripresa della Scuola in aula nel prossimo futuro?

L’incertezza su quando sarà possibile far ritornare sui banchi di scuola i nostri giovani è ancora alta. Abbiamo chiesto all’Assessore il suo punto di vista sulla gestione dell’emergenza sanitaria e sui possibili scenari di ripresa della scuola.

Dal minuto 1:26

Quali sono gli aiuti e le iniziative che la Regione Veneto ha messo e sta mettendo in campo per aiutare ragazzi e famiglie in questa fase?

La didattica a distanza richiede investimenti e attenzioni particolari sia nei confronti delle Scuole, ma anche delle famiglie e dei ragazzi. Tutti devono avere la possibilità di accedervi in modo semplice e senza ulteriori impegni economici. Per questo la Regione sta cercando di supportare nel migliore dei modi Scuole e Famiglie nell’affrontare questo capitolo della loro vita. Ecco come.

Dal minuto 3:49

Condividi questa notizia!